[ home page l english l italiano]    

Archivio Crispolti Arte Contemporanea Archivio Crispolti Biblioteca Fondo Francesco di Cocco Vetrine
INFO
Enrico Crispolti
Manuela Crescentini
Livia Crispolti
Info
Link utili
Newsletter
 
Cerca nel sito
 
Visitatore numero
 []
Onore alle mani
di Livia Crispolti

Nata dalla precedente installazione, dal 20 novembre 2007 al 12 gennaio 2008, la Vetrina Ripetta 133 propone una tela di otto metri tessuta a mano, frutto del complesso gioco di intrecci di trame e ordito.
Il quotidiano lavoro, la scelta dei materiali, seta, lana, canapa, viscosa, rafia, dei colori, caldi, freddi, violenti o delicati, dei pieni e dei vuoti, corrisponde all’espressione di emozioni intime che prendono corpo sotto forma di racconti visivi e tattili costruiti centimetro per centimetro in una scansione coordinata di spazio e di tempo.
Superfici capaci di emozionare, di accogliere, di respingere, di sorprendere attraverso il diverso andamento dei fili, che trovano il loro realizzarsi nel prodotto di design come nei pezzi unici del marchio LIVIA CRISPOLTI TESSUTO A MANO.
Tessere a mano oggi significa superare le tradizionali armature tessili e riformulare un linguaggio antichissimo, nonchè ripercorrere a ritroso il percorso dal calcolatore elettronico al telaio jacquard, in una totale inversione dei tempi.

20/11/2007

Filati Lineapiù
Filati Lineapiù

tela di viscosa e lana
tela di viscosa e lana